Circe, mandando una gran voce, corse rapida sotto il colpo, e le ginocchia con le braccia afferrommi, e queste alate parole mi drizzò, non senza pianto: chi sei tu? donde sei? la patria dove? Dove i parenti a te? (Odissea, Libro X , vv 420-426)
Circe era maga affascinante e sensuale che trasformava i propri nemici in animali e viveva sull'isola di Eea (identificata con capo Circeo). Omero narra che Ulisse ed i suoi compagni giunsero presso l'isola ricca di querce e di altri alberi d'alto fusto e dopo aver vagato tra i boschi gli uomini entrarono nel palazzo di Circe ed ella sedeva nella sala del palazzo e cantava, intenta al suo telaio. Quando udì il richiamo di Euriloco, si affacciò sulla soglia e con un sorriso invitò tutti a cenare alla sua tavola. Un esempio di Xenia e' rappresentato dalla prodigalità della donna nell'offrire una crema dolcissima ed un vino pregiato.
L'appartamento Circe,ideale per la coppia,si compone di cucina attrezzata (cucina componibile, forno elettrico,piano cottura con cappa aspirante,frigorifero,congelatore,) lignea , finemente abbellita ed accessoriata,bagno con doccia mosaicata,camera da letto in legno scuro con letto matrimoniale. Le tonalità scelte per la decorazione musiva in ceramica vietrese ondeggiano dal blu cobalto allo zaffiro,dalla terra verde alla gradazione vanigliata ripercorrendo il mito di Ulisse,il viaggio,gli affetti,la scoperta del Mediterraneo. La struttura è luminosa ed interamente circondata dalla terrazza panoramica prospiciente l'uliveto.
Aria condizionata, biancheria da letto, ferro da stiro, frigo, internet wireless, lavatrice, tv satellitare, cyclette, dondolo, scivolo, giardino, posto auto al coperto, terrazzo panoramico.